Arnaldo Pomodoro è sull'Isola di San Servolo

 

Cari Amici, 

 

vorrei informarVi che una splendida opera di Arnaldo Pomodoro è stata collocata sull'Isola di San Servolo, sul piazzale di approdo della linea 20: verrà inaugurata mercoledì 2 maggio p.v. alle ore 16, alla presenza del Sindaco di Venezia Luigi Brugnaro. Sarebbe un onore e un privilegio averVi con noi per questo importante evento.

 

Il "Disco in forma di rosa del deserto n.1"  è l'unica scultura di grandi dimensioni del Maestro Pomodoro a Venezia.

 

L'esigenza prioritaria del lavoro di Pomodoro è sempre stata la relazione dell'opera con lo spazio in cui viene collocata. Dialogando con esso, trasformandolo, essa diventa testimonianza del proprio tempo e arricchisce di ulteriori stratificazioni la memoria di quel luogo: quale posizione migliore di quest'Isola della Serenissima.

 

La Venice International University, avendo il suo campus a San Servolo, luogo ricco di storia, ma anche con un importante presente, ha voluto dar vita a una Collezione d'Arte Contemporanea che sta via via crescendo. Sull'isola si trovano, tra l'altro, opere di Fabrizio Plessi, Pietro Consagra, Oliviero Rainaldi, Sandro Chia; ogni anno importanti mostre si svolgono da noi in una cornice ideale. 

La scultura di Arnaldo Pomodoro in questo luogo non poteva trovare collocazione migliore: con il suo arrivo a Venezia sottolinea il prestigio di un'Isola dedita alla cultura e all'arte.  

 

In attesa di incontrarVi, Vi invio molti cordiali saluti.

 

Umberto Vattani

Please reload

Featured Posts

I'm busy working on my blog posts. Watch this space!

Please reload

Recent Posts

September 20, 2018

Please reload

Archive
Please reload

Search By Tags

I'm busy working on my blog posts. Watch this space!

Please reload

© 2016 FENCO

  • Facebook Clean
  • Twitter Clean
  • White Google+ Icon
  • LinkedIn Clean