top of page

Accordo Fenco e Trenitalia


La Federazione ogni anno realizza un'indagine conoscitiva presso le Ambasciate e i Consolati riconosciuti dal MAE che ha come finalità, tra i molteplici argomenti affrontati, quello di fare proposte per agevolare il servizio svolto dai posti consolari, utilizzando una scala di interesse da 1 a 5. Tra le sei proposte indicate c'è la tessera gold di Trenitalia, che ha ottenuto una valutazione media di interesse piuttosto elevata: 2013 – 4.5 2014 – 4,8 2015 – 4,9 SE Patrizia Signorini, Vice Decano del Corpo Consolare di Milano, sempre molto sensibile alle necessità espresse dai colleghi e pronta a cercare di risolvere al meglio i problemi quotidiani del nostro servizio, ha ottenuto un risultato davvero importante: ha siglato la prima convenzione tra Trenitalia ed il Corpo Consolare di Milano e della Lombardia, che prevede condizioni speciali per i Consoli e i dipendenti dei Posti Consolari. Un sincero ringraziamento a SE Patrizia Signorini che è pure socio fondatore di questa Federazione.
 

La Federazione ogni anno realizza un'indagine conoscitiva presso le Ambasciate e i Consolati riconosciuti dal MAE che ha come finalità, tra i molteplici argomenti affrontati, quello di fare proposte per agevolare il servizio svolto dai posti consolari, utilizzando una scala di interesse da 1 a 5.

Tra le sei proposte indicate c'è la tessera gold di Trenitalia, che ha ottenuto una valutazione media di interesse piuttosto elevata:

2013 – 4.5

2014 – 4,8

2015 – 4,9

Nelle nostre precedenti email informative e nei nostri notiziari vi abbiamo informato dell'accordo tra Trenitalia e la Fenco. Ricordiamo che a tutti i Diplomatici ed i Consoli di Nazioni Estere operanti in Italia viene rilasciata, a richiesta, una tessera CartaFreccia ORO che dà diritto all'accesso alle sale vip e a sconti, estendibili ai dipendenti Consolari, secondo le modalità' indicate nel nostro sito www.fenco.info.

La Federazione ogni anno realizza un'indagine conoscitiva presso le Ambasciate e i Consolati riconosciuti dal MAE che ha come finalità, tra i molteplici argomenti affrontati, quello di fare proposte per agevolare il servizio svolto dai posti consolari, utilizzando una scala di interesse da 1 a 5.

Tra le sei proposte indicate c'è la tessera CartaFreccia ORO di Trenitalia, che ha ottenuto una valutazione media di interesse piuttosto elevata. La convenzione prevede tra l’altro:

* tariffe dedicate sconti per i viaggi singoli (ridotte del 5% - 10%) e possibilità di acquistare CARNET AV BIZ (fino al - 30%). Ovviamente sono a disposizione tutte le altre eventuali offerte Trenitalia.

* il rilascio di una cartafreccia oro da intestare al Console o a persona da lui indicata. La cartafreccia oro è un benefit che consente di accedere ai FrecciaClub presenti nelle principali stazioni italiane.

* i biglietti acquistati mediante la convenzione in oggetto dovranno essere pagati con carta di credito già in possesso degli utenti. La convenzione non prevede l’attivazione di nuove carte di credito. La convenzione si applica solo per gli acquisti effettuati attraverso il Sito internet TRENITALIA, utilizzando le credenziali Corporate che verranno inviate. La convezione deve essere necessariamente sottoscritta da un soggetto possessore di Partita Iva o Codice Fiscale numerico (associazioni).

Un sincero ringraziamento a SE Patrizia Signorini che è pure socio fondatore di questa Federazione.

In linea con quanto fatto da Patrizia Signorini, la Fenco a sua volta ha ottenuto, grazie all'intervento di Giuseppe DE PASCALI PEPE che la convenzione venisse estesa alle Ambasciate e ai Posti Consolari in Italia.

@mail G.Lagonia@trenitalia.it

Trenitalia a sua volta invierà informazioni e prenderà contatto in merito all'accordo raggiunto.

bottom of page